recensione fotolibro SAAL

 

Avevamo letto della possibilità di testare gratuitamente (fino a 40 euro di costo), in cambio di una recensione, i fotolibri dell’azienda SAAL: http://www.saal-digital.it/
Mandata una mail con i nostri riferimenti, in breve ci arriva una risposta con un codice per procedere all’acquisto.

Il programma per la creazione del fotolibro, facilmente scaricabile dal sito, è intuitivo, semplice, in italiano. E’ possibile scegliere vari formati, layout, tipi di copertine. Abbiamo scelto il fotolibro verticale 15×21, copertina imbottita, pagine interne con carta opaca.
Per il nostro test scegliamo di stampare alcune foto e testi del nostro progetto “Abbracci” in cui abbiamo descritto e rappresentato con un abbraccio il rapporto cane-persona.

Abbiamo proceduto a inserire foto e testi nell’apposito software con una discreta facilità, generando in breve 36 pagine più le copertine.
Mandato in stampa, la prima sorpresa è stata la velocità di consegna. In pochissimi giorni ci è arrivato un pacco DHL dalla Germania.
Nessun problema per quanto riguarda l’imballaggio: busta di cartone ben imbottita e il nostro libro perfettamente protetto da un nylon al suo interno.
Il risultato è ottimo, sia come qualità di stampa che come fedeltà dei colori; la rilegatura pare ben fatta (forse occorre un po’ di tempo per provarne la resistenza), insomma siamo pienamente soddisfatti e non possiamo che consigliarne l’utilizzo!
Ecco alcune immagini che descrivono il risultato.

Emanuela Colombo e Mario Forcherio
www.dogsandus.it