Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

mostra fotografica facce da cani

 

una nostra mostra fotografica da  Amaris   www.amarismilano.com:

FACCE DA CANI

 un progetto by DOGS AND US PHOTOGRAPHY
 di Emanuela Colombo e Mario Forcherio

Sono passati ormai parecchi anni da quando abbiamo iniziato a fotograre le persone insieme ai loro amici a 4 zampe,
In tutto questo tempo abbiamo avuto modo di capire quanti e quali stati d’animo i notri cani siano in grado di comunicarci, Abbiamo assistito a caroselli di gioia, paura, esuberanza, riconoscenza, dubbio, rabbia, stupore, pazienza, rassegnazione.
I loro musi si trasformane in facce con espressioni umane, che dobbiamo soltanto leggere con una piccola dose di sensibilità: e diventano libri aperti.
Perciò, ai nostri scatti che ritraggono il rapporto con il padrone, abbiamo deciso di aggiungere qualche ritratto dedicato esclusivamente alle loro FACCE.
Il progetto, nato da pochi mesi, è in continua evoluzione: le loro espressioni nn finiscono mai di stupirci e non intendiamo lasciarle passare inosservati.
www.dogsandus.it

Nuovo Logo

UN PICCOLO RESTYLING

Dogs and Us compie fra poco 9 anni e abbiamo sentito l’esigenza di dare una nuova veste al nostro logo. Rimane il focus sui nostri protagonisti, legati da un filo indissolubile, ma con un tratto alleggerito e un’immagine resa più iconica.   Grazie Labhome!!

nuovo logo dogs and us

Photoshop Online esiste ed è gratis.

Photoshop Online esiste ed è gratis.
tutto ciò che serve agli utenti è una connessione internet e l’installazione del plugin di Flash Player.

Non appena aperto il sito di Photoshop comparirà la frase Basterà cliccare sulla dicitura  “Start the Editor” : verrà aperta automaticamente la schermata ufficiale di Photoshop via browser!
Una volta cliccato su Start the editor, si aprirà un Pop-Up “Upload Photo“,  e da quel momento potete procedere al caricamento della la foto scelta da editare, che si ricorda deve essere esclusivamente in formato Jpg e con una grandezza massima di 16 Megapixel.

Una volta terminate le modifiche basterà salvare la foto sul pc ed il gioco è fatto.

https://www.photoshop.com/tools

Emanuela Colombo e Mario Forcherio

www.dogsandus.it   info@dogsandus.it

Gli occhi sono lo specchio dell’anima?

occhi cane

Alcuni consigli pratici per fotografare i nostri amici con la coda ( photography tips and tricks 2 ): 

 

Gli occhi sono lo specchio dell’anima?

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, noi che amiamo gli animali pensiamo che ne abbiano una. Loro sanno comunicare con quel non linguaggio che non ha bisogno di parole, è la lingua dell’affetto e dell’amore incondizionato .Ci guardano fisso negli occhi e riescono ad esprimere desideri , bisogni, complicità.

Per ritrarre lo sguardo dei nostri animali domestici , cerchiamo momenti dove sono maggiormente tranquilli e proviamo ad avvicinarci per cercare scatti espressivi.

Consigliamo di utilizzare utilizzare un obiettivo standard (50 mm) o uno zoom che copre le lunghezze di 24-70 mm.

 Portare il selettore di modalità su AV (Priorità diaframmi) poi selezionare un’apertura ampia per uno sfondo sfocato.  Utilizzare la misurazione spot e mettere a fuoco gli occhi . Evitare il flash se possibile, per un aspetto più naturale.

Ricordiamo se possibile di cercare uno sfondo ordinato con colori neutri .

 

“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un’anima.” -Victor Hugo-

 

Emanuela Colombo e Mario Forcherio

info@dogsandus.it www.dogsandus.it

Come fare foto ai cani – 1 parte: azione

Alcuni consigli pratici per fotografare i nostri amici con la coda ( photography tips and tricks )

1) BLOCCA L’AZIONE

Fotografare i nostri amici durante i loro giochi è sempre un momento interessante per cogliere aspetti divertenti e giocosi della loro personalità.

Poiché il tuo animale si muoverà rapidamente e tu vuoi assicurarti che le foto siano ben a fuoco e prive di “mosso”, ruota il selettore di modalità su TV o S (Priorità ai tempi) in modo da poter controllare come congelare l’azione. 

Imposta la modalità di messa a fuoco su messa a fuoco continua (AF AI Servo Canon / Nikon AF-C) in modo che l’obiettivo possa mantenere costantemente la messa a fuoco sull’animale in movimento.

Per scatti multipli, utilizza la modalità di scatto continuo e tieni premuto il pulsante di scatto fino a quando non sei certo di aver colto il momento perfetto.

Provare per credere! 

Emanuela Colombo e Mario Forcherio

info@dogsandus.it www.dogsandus.it

 

Set di Natale 2017. Grazie a tutti !!!!

E con oggi il set di Natale 2017 si è concluso. Bimbi e adulti, cani grandi e piccoli, copiose nevicate, slitte e alberi, pigne e orsi, abbiamo davvero visto di tutto. Come sempre ci siamo divertiti da impazzire e desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno scelto di divertirsi con noi. A loro (ma anche agli altri) auguriamo il più sereno dei Natali! 
Ovviamente, un grazie speciale anche a Simonetta Bettoni di Avorio Eventi per averci aiutati ancora una volta nella ideazione e creazione del set 2017.

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!!  

 

idea per un regalo di Natale

 

UN REGALO ORIGINALE E UNICO?

Ovviamente uno dei nostri Gift! Il miglior regalo da fare a chi possiede un cane, un gatto, un coniglio, una tartaruga, un maialino… non importa quale di questi, purché sia un animale molto amato.

Lo shooting “Snoopy” (formula Easy – in  studio), a partire da 150 euro:

Una soluzione snella della durata di mezz’ora, 15 immagini postprodotte consegnate in alta definizione su chiavetta o inviate con wetransfer

 

Lo shooting “Pluto” (formula Classica – in studio), a partire da 250 euro:

Per 1 ora e mezza ci dedichiamo ai nostri clienti e ai loro 4 zampe con la massima dedizione, consegnando poi 30 immagini postprodotte in alta definizione e qualche stampa fotografica.

 

Se vi serve qualche informazione in più, scriveteci!! E mi raccomando, non perdete altro tempo: il Natale è ormai vicino!!

dogsandus a Atuttacoda

 

Il 16 e 17 settembre anche noi, Emanuela e Mario di Dogs and Us Photography (www.dogsandus.it), avremo il nostro stand alla Fiera Atuttacoda – expo around pets.

Se volete avere una panoramica dell’evento, potete visitare il sito    www.atuttacoda.it.

Passate a trovarci: potrete vedere una selezione dei nostri migliori scatti, conoscerci e fare due chiacchiere.

Eccezionalmente, a tutti coloro che durante i due giorni di fiera acquisteranno un servizio fotografico o un buono-regalo (http://www.dogsandus.it/buoni-regalo/), riserveremo uno sconto del 20%. Non perdete questa occasione!!

ATTENZIONE: Per accedere alla Fiera a prezzo scontato:
http://www.atuttacoda.it/coupon-atuttacoda

recensione fotoquadro SAAL

 

Abbiamo potuto provare l’affidabilità e la qualità dei fotolibri #saaldigital qualche tempo fa ( articolo del 15 maggio).

Successivamente la stessa azienda Saal ci propone di testare ancche un fotoquadro: benissimo!

Ci capita spesso di dover stampare su supporti rigidi per clienti,mostre,e anche per noi stessi .

Sfogliando fra le possibilità che ci offrono, scegliamo ( non avendolo mai provato) un PVC in misura 50 x 70 optando per una immagine scattata qualche tempo fa di una bella amazzone col suo cavallo nei boschi al tramonto.

Come per il libro, il caricamento è stato semplice e veloce, il pagamento (poi scontato) altrettanto rapido e senza problemi.Confermiamo piacevolmente la rapidità di consegna (è arrivato in 3 giorni) e l’accuratezza dell’imballo in cartone. La stampa? Siamo rimasti molto piacevolmete colpiti dal pvc stesso per la sua leggerezza e dall’ottima qualità di stampa nitida, e dalla resa dei colori e dei dettagli.

Insomma, non possiamo che consigliare l’utilizzo di questo prodotto di saal digital

(www.saal-digital. it). Anzi, siamo pronti a nuovi acquisti.

Collari, guinzagli ed accessori Isi & Friends

Oggi vogliamo raccontarvi  ( con accompagnamento di  alcune nostre foto)  di un’ azienda  di collari, guinzagli ed accessori artigianali di grande qualità.

Ce ne parla la creatrice Emanuela Mussa:

“Isi & Friends  nasce dalla passione per i cani e per la mia Isi, una Labrador nera. Di qui la voglia di ideare collari e guinzagli per i nostri animali.

Isi & Friends è leader nel settore, dove la passione si trasferisce direttamente sui prodotti.  L’amore per il bello, la capacità di innovazione, l’attenzione al dettaglio, l’esperienza nella scelta dei materiali sono gli elementi che ci caratterizzano.  Ogni creazione Isi & Friends è studiata e curata personalmente dalla designer fondatrice Emanuela Musso ed è realizzata solo ed esclusivamente da artigiani con materiali italiani. Eleganza e qualità completeranno la storia d’amore tra voi e il vostro cane, perchè è di questo che si tratta.

Le creazioni Isi & Friends consentono di personalizzare collari, guinzagli ed accessori e sono disponibili in tute le taglie : dall’Alano al Chihuahua, dal San Bernardo al Bassotto. Il cliente potrà personalizzare il collare in tutte le sue forma, ad esempio ricamando il nome del vostro cane. Potrà, inoltre, ricamare una dedica interna.  La possibilità di lasciare un messaggio d’affetto al vostro amato compagno di vita. In questo modo i clienti sano di avere prodotti unici ed esclusivi per loro e i loro amati compagni di vita”

  www.isiandfriends.com

 

dogsandus
Assign a menu in the Right Menu options.