se siamo insieme va tutto bene

Se siamo insieme va tutto bene. L'amicizia ai tempi del COVID Se siamo insieme va tutto bene. L'amicizia ai tempi del COVID
Se siamo insieme va tutto bene. L'amicizia ai tempi del COVID Se siamo insieme va tutto bene. L'amicizia ai tempi del COVID

SE SIAMO INSIEME VA TUTTO BENE

L’amicizia ai tempi del COVID19

In un momento faticoso e difficile come quello che abbiamo vissuto, con un cane vicino la vita è stata un po’ più facile, più leggera.

Ci è venuta voglia di congelare questa sensazione attraverso una serie di immagini fotografiche e l’abbiamo fatto invitando in studio alcuni amici con i loro cani. Uomini, donne, adulti o ragazzi, soli o in coppia. Unico elemento comune, il loro amico a 4 zampe, affidabile e presente, che ha trasformato un periodo cupo in tanti momenti di luce, diventando il vero protagonista.

Abbiamo chiesto a tutti di mandarci un pensiero che fosse la sintesi della loro personale esperienza. Il risultato è una galleria di 13 ritratti che racconta una storia in bianco e nero, la storia di un momento particolare, complicato, incerto, superato meglio con l’aiuto dei nostri cani.

Abbiamo scattato in studio utilizzando il metodo high key, esasperando cioè i toni chiari anche con l’aiuto di un abbigliamento total white (compresa l’immancabile mascherina, simbolo ahimè dell’atmosfera Covid), per provare a trasmettere la sensazione di leggerezza che ci hanno trasmesso i nostri migliori amici durante il periodo di lockdown.

Le foto saranno esposte a partire dal 18/06/2020 al Circolo dei lettori di Torino, in Via Bogino 9. Per l’orario di apertura verificare sul loro sito https://circololettori.it/

Hanno parlato di noi : (cliccare sul giornale per leggere l’articolo)

La Repubblica (grazie 1000 Guido Andruetto)

La Stampa (grazie 1000 Cristina Insalaco)

 

 

set di Natale 2019

E anche quest’anno si è concluso il set di Natale!

Bimbi e adulti, cani grandi e piccoli…. abbiamo davvero visto di tutto 😉

Come sempre ci siamo divertiti moltissimo e desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno scelto di divertirsi con noi.

Ecco alcune foto!!!!

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!!  

Quest’anno la nostra attività fotografica ha compiuto 10 anni!
Ben 10 anni di tante, tantissime foto: DOGS AND US & EMMEPHOTO, le creature che abbiamo nutrito e allevato con passione per tutto questo tempo.
Sabato 26 ottobre abbiamo festeggiato, insieme ai nostri clienti, ai nostri amici e a tutti quelli che gentilmente sono passati a trovarci.
Cosa abbiamo fatto? Tante fotografie, chiacchiere, brindisi e stuzzichini!
Ecco qui qualche foto e…al prossimo anniversario ! 😉

 

set di San Valentino 2018

foto di san valentino foto di san valentino

Ecco alcune immagini del set di San Valentino 2018 in cui ci siamo  molto divertiti  a realizzare ( grazie all’aiuto indispensabile di Ludovica Segre) scenografie coloratissime con palloncini,cornici, fondali dipinti a mano, etc..

Grazie a tutti ( a 2 e 4 zampe ) che sono venuti a trovarci: siete bellissimi!!! :)

 

 

 

 

set di Natale 2018

 

Anche il set di Natale 2018 è andato magnificamente! Come sempre ci siamo divertiti tantissimo e ringraziamo tutti quelli che sono venuti a trovarci.

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!!!!!!

 

Facce da Cani

mostra fotografica facce da cani

 

una nostra mostra fotografica da  Amaris   www.amarismilano.com:

FACCE DA CANI

 un progetto by DOGS AND US PHOTOGRAPHY
 di Emanuela Colombo e Mario Forcherio

Sono passati ormai parecchi anni da quando abbiamo iniziato a fotograre le persone insieme ai loro amici a 4 zampe,
In tutto questo tempo abbiamo avuto modo di capire quanti e quali stati d’animo i notri cani siano in grado di comunicarci, Abbiamo assistito a caroselli di gioia, paura, esuberanza, riconoscenza, dubbio, rabbia, stupore, pazienza, rassegnazione.
I loro musi si trasformane in facce con espressioni umane, che dobbiamo soltanto leggere con una piccola dose di sensibilità: e diventano libri aperti.
Perciò, ai nostri scatti che ritraggono il rapporto con il padrone, abbiamo deciso di aggiungere qualche ritratto dedicato esclusivamente alle loro FACCE.
Il progetto, nato da pochi mesi, è in continua evoluzione: le loro espressioni nn finiscono mai di stupirci e non intendiamo lasciarle passare inosservati.
www.dogsandus.it

Nuovo Logo

UN PICCOLO RESTYLING

Dogs and Us compie fra poco 9 anni e abbiamo sentito l’esigenza di dare una nuova veste al nostro logo. Rimane il focus sui nostri protagonisti, legati da un filo indissolubile, ma con un tratto alleggerito e un’immagine resa più iconica.   Grazie Labhome!!

nuovo logo dogs and us