se siamo insieme va tutto bene

Se siamo insieme va tutto bene. L'amicizia ai tempi del COVID Se siamo insieme va tutto bene. L'amicizia ai tempi del COVID
Se siamo insieme va tutto bene. L'amicizia ai tempi del COVID Se siamo insieme va tutto bene. L'amicizia ai tempi del COVID

SE SIAMO INSIEME VA TUTTO BENE

L’amicizia ai tempi del COVID19

In un momento faticoso e difficile come quello che abbiamo vissuto, con un cane vicino la vita è stata un po’ più facile, più leggera.

Ci è venuta voglia di congelare questa sensazione attraverso una serie di immagini fotografiche e l’abbiamo fatto invitando in studio alcuni amici con i loro cani. Uomini, donne, adulti o ragazzi, soli o in coppia. Unico elemento comune, il loro amico a 4 zampe, affidabile e presente, che ha trasformato un periodo cupo in tanti momenti di luce, diventando il vero protagonista.

Abbiamo chiesto a tutti di mandarci un pensiero che fosse la sintesi della loro personale esperienza. Il risultato è una galleria di 13 ritratti che racconta una storia in bianco e nero, la storia di un momento particolare, complicato, incerto, superato meglio con l’aiuto dei nostri cani.

Abbiamo scattato in studio utilizzando il metodo high key, esasperando cioè i toni chiari anche con l’aiuto di un abbigliamento total white (compresa l’immancabile mascherina, simbolo ahimè dell’atmosfera Covid), per provare a trasmettere la sensazione di leggerezza che ci hanno trasmesso i nostri migliori amici durante il periodo di lockdown.